Residenza Giada è progettata per raggiungere altissime prestazioni energetiche, che, unite alla ricerca di materiali che rivestono forme semplici, ne fanno una proposta meritevole di attenzione nel panorama edilizio locale.
Gli appartamenti sono dotati di impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, con generazione mediante pompa di calore aria/acqua splittata integrata da una resistenza elettrica.
La pompa di calore sarà alimentata dalla rete elettrica e, in parte, dai pannelli fotovoltaici posizionati in copertura.
Questo si traduce in assenza di emissioni di CO2 e di consumo di combustibile fossile, con un evidente risparmio economico e indiscussa sostenibilità ambientale.
L’impianto di ventilazione meccanica controllata, con recuperatore di calore ad elevata efficienza e deumidificazione estiva, integr la dotazione impiantistica, di livello superiore agli standard, che caratterizza tutti gli appartamenti di Residenza Giada, il cui degno completamento è la presenza di sistema domotico BY-ME, firmato VIMAR, di gestione e controllo di funzionalità base quali il controllo delle tapparelle motorizzate, la regolazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, gestioni degli scenari, anche da remoto tramite smartphone, accessi alle principali porte comuni tramite transponder.